Ritardi pagamenti Agea, presidente Schiavone plaude per azione Assessore di Gioia

“I ritardi di Agea sulla Pac e quindi anche sui contributi e sulle polizze sono divenuti ormai un problema molto serio” – dichiara Francesco Schiavone, presidente del Condifesa Foggia, che plaude all’iniziativa dell’Assessore regionale all’Agricoltura, Leonardo di Gioia, che, in qualità anche di coordinatore della commissione politiche agricole della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome ha scritto al Ministro Martina chiedendo “un immediato intervento presso Agea per accelerare la soluzione delle problematiche aperte e che ad oggi impediscono agli agricoltori italiani la presentazione e il pagamento delle domande 2015 e 2016”.

leodigioia_foggiaweb1

Leo di Gioia, Assessore agricoltura Regione Puglia

L’Assessore di Gioia ha scritto al Ministro dell’Agricoltura, Maurizio Martina: “Gentile Ministro, Le rappresento la gravità della situazione creatasi per il ritardo accumulato da Agea nel procedere ai pagamenti e al rilascio dei Titoli. Tutte le Regioni stanno subendo, infatti, allarmanti conseguenze per i mancati pagamenti delle domande presentate, e la situazione di stallo è destinata a diventare drammatica per gli imprenditori agricoli.

Francesco Schiavone, presidente Condifesa Foggia

Francesco Schiavone, presidente Condifesa Foggia

Le segnalo il completamento dei pagamenti per l’anno 2015, le difficoltà relative alla presentazione delle domande di aiuto per le misure a superficie, ad investimento e assistenza tecnica per i Programmi di Sviluppo Rurale” – tra le altre cose.

“Un plauso all’Assessore di Gioia che ha centrato un nervo scoperto. Ora ci aspettiamo risposte concrete” – conclude il presidente Schiavone.

Iscriviti alla newsletter

Meteo

Meteo Condifesa