Assicurazioni agevolate 2015, Pagliardini (Agea): “Il 20 febbraio sarà pagata la prima tranche e il 28 la seconda, poi ogni 15 giorni”

“Il sistema è pronto al pagamento delle domande del piano assicurativo individuale (Pai) del 2015” – ha annunciato il direttore dell’Agenzia per le erogazioni in agricoltura (Agea) Gabriele Papa Pagliardini, intervenendo al IX convegno nazionale Cesar-Asnacodi sulla gestione del rischio in agricoltura.

“La prima tranche delle domande sarà pagata entro il 20 febbraio, mentre la seconda dal 28 dello stesso mese” – ha precisato Pagliardini, spiegando che le successive tranche saranno erogate “ogni quindici giorni”. Il direttore di Agea ha inoltre informato che l’agenzia avrebbe voluto essere più celere, ma le anticipazioni dei pagamenti della domanda unica 2015 alle aziende delle aree terremotate ha determinato qualche ritardo.

Intanto, sempre per quanto riguarda il Pai 2015, il responsabile della divisione strumenti per la gestione del rischio dell’Ismea Camillo Zaccarini, intervenendo ai lavori, ha annunciato che una circolare sarà erogata per il 2017 anche se – ha precisato – “si tratta di una pura formalità”.

Fonte: Agrapress _ photo credits: Cesar Umbria

Iscriviti alla newsletter

Meteo

Meteo Condifesa