“Cambiamenti climatici e variabilità dei redditi in agricoltura”, 2 e 3 novembre V Forum internazionale di Asnacodi

Si terrà il 2 e il 3 novembre il Forum internazionale sulla gestione del rischio. A Roma anche il presidente del Condifesa Foggia, Francesco Schiavone.

Il prossimo 2 e 3 novembre torna a Roma il Forum internazionale sulla gestione del rischio, giunto ormai alla V edizione, dal titolo “Cambiamenti climatici e variabilità dei redditi in agricoltura: gli strumenti di gestione del rischio fra esperienze e innovazione”.

L’evento, organizzato e promosso da ASNACODI, l’Associazione Nazionale dei Consorzi di Difesa, in collaborazione con il Ministero delle Politiche agricole e forestali, le Regioni e Ismea, sarà dedicato al comparto assicurativo in agricoltura e alla gestione dei rischi.

Un momento importante nel quale i Consorzi di difesa ed ASNACODI si confronteranno sulla loro capacità di investire sul futuro, sull’innovazione tecnologica (che vede la sua applicazione particolarmente utile per la prevenzione e la conoscenza dei fenomeni) e su nuovi strumenti di tutela del reddito degli imprenditori agricoli associati.

Il Forum si svilupperà in due giorni su quattro focus tematici: il 2 novembre si terranno i focus sui cambiamenti climatici e sull’innovazione e il 3 novembre i focus sulla politica agricola comune e sui fondi mutualistici.

I temi saranno introdotti da alcuni Consorzi di difesa che presenteranno le azioni che sviluppano in questi settori, le proprie esperienze nel campo della gestione del rischio e si confronteranno le esperienze italiane e internazionali e vedrà la presenza di autorevoli rappresentati delle istituzioni comunitarie e nazionali e il Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

Inoltre, quest’anno, sarà possibile seguire lo svolgimento dei lavori via streaming affinché operatori, imprenditori associati, etc. possano comunque prendere parte all’evento.

Maggiori info su www.asnacodi.it

Iscriviti alla newsletter

Meteo

Meteo Condifesa