Avvio campagna 2021

Il Condifesa di Foggia ha raggiunto un accordo normativo e tariffario con alcuni dei più importanti gruppi assicurativi per la campagna 2021. Siamo ancora in trattativa con alcuni di questi al fine di garantire un’offerta quanto più possibile adeguata a coprire le diverse  necessità del singolo agricoltore.

Il Consorzio resta a disposizione degli associati per offrire tutte le informazioni necessarie al fine di stipulare correttamente le polizze assicurative agevolate dalla contribuzione pubblica.

E’ fortemente consigliato, sempre e comunque, stipulare attraverso il proprio C.A.A. la Manifestazione di Interesse.

Ricordiamo inoltre che per la campagna 2021, come già introdotto dal PGRA 2021, sarà emanato un Decreto Ministeriale “Standard Value” ossia un Decreto che determinerà i valori standard di riferimento per la reddittività ad ettaro per ciascun prodotto assicurabile. Tale valore determina il limite massimo di contributo percepibile per ogni coltura. Se l’agricoltore ha la necessità di assicurare valori di redditività maggiori agli “Standard Value” definiti dal MIPAAF, potrà comunque farlo presentando al C.A.A. i documenti probatori che attestano la maggiore redditività sviluppata dalla sua produzione. Per tutti gli approfondimenti rimandiamo al PGRA 2021 e alla nota di chiarimento emanata dal MIPAAF.

In occasione dell’apertura della nuova campagna abbiamo aggiornato la documentazione, i prezzi e la circolare alle agenzie contenente tutte le informazioni utili per la notifica e la consegna dei certificati.

Iscriviti alla newsletter

Meteo

Meteo Condifesa